Chi siamo

STORIA

L’idea di creare un Birrificio artigianale nasce già all’inizio degli anni 2000 dal desiderio di Peppe di fare una Birra artigianale buona a prezzi accessibili.
Nel frattempo Peppe consolida la sua attività di ristoratore aprendo diverse osterie / piadinerie di successo, con il contributo della notevole esperienza gestionale e finanziaria del fratello Alessandro. Attento al cibo genuino, gustoso e sano, vi si dedica con passione finchè giunge finalmente il momento opportuno per trasformare quel desiderio e quel sogno in realtà.
Un sogno condiviso anche da Marco, che durante il percorso di studi in Biologia alimentare si manteneva lavorando presso uno dei punti vendita “Dapeppe”, coltivando parallelamente la sua pluriennale passione brassicola da homebrewer.
Detto fatto, il team per intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura è al completo. Peppe, Alessandro e Marco si rimboccano le maniche per perseguire un unico obiettivo: creare birra artigianale di qualità.
Birra “cruda” quindi non pastorizzata, non microfiltrata o sottoposta a trattamenti che ne snaturino la qualità, le proprietà nutrizionali e organolettiche. Una bevanda tradizionale prodotta con acqua, malto, luppolo e microorganismi vivi e vitali, i lieviti. Una birra genuina, buona in ogni senso.