Chi siamo

STORIA

L’idea di creare un Birrificio artigianale nasce già all’inizio degli anni 2000 dal desiderio di Peppe di fare una Birra artigianale buona a prezzi accessibili.
Nel frattempo Peppe consolida la sua attività di ristoratore aprendo diverse osterie / piadinerie di successo, con il contributo della notevole esperienza gestionale e finanziaria del fratello Alessandro. Attento al cibo genuino, gustoso e sano, vi si dedica con passione finchè giunge finalmente il momento opportuno per trasformare quel desiderio e quel sogno in realtà.
Un sogno condiviso anche da Marco, che durante il percorso di studi in Biologia alimentare si manteneva lavorando presso uno dei punti vendita “Dapeppe”, coltivando parallelamente la sua pluriennale passione brassicola da homebrewer.
Detto fatto, il team per intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura è al completo. Peppe, Alessandro e Marco si rimboccano le maniche per perseguire un unico obiettivo: creare birra artigianale di qualità.
Birra “cruda” quindi non pastorizzata, non microfiltrata o sottoposta a trattamenti che ne snaturino la qualità, le proprietà nutrizionali e organolettiche. Una bevanda tradizionale prodotta con acqua, malto, luppolo e microorganismi vivi e vitali, i lieviti. Una birra genuina, buona in ogni senso.

MISSIONE

La missione di Birracruda è creare birre di qualità, speciali nel gusto e popolari nel prezzo.

 

Negli ultimi anni le birre artigianali si sono fatte apprezzare per la loro unicità, grazie all’utilizzo di materie prime di eccellenza a processi di lavorazione sempre più attenti e alla grande passione di tanti birrai.

 

Il nostro obiettivo è contribuire alla diffusione del bere bene, coniugando l’alta qualità della nostra birra prodotta ad un prezzo equo e accessibile.

QUALITÀ

Tradizione: Produciamo birra mantenendo fede alle tradizioni brassicole che per secoli hanno contraddistinto vari stili birrai e sono sempre state considerate sinonimo di qualità.

Materie prime: Le materie prime vengono attentamente selezionate dal nostro staff per garantire il miglior prodotto finito.

 

Stoccaggio:  Noi del Birracruda manteniamo la catena del freddo per tutti i nostri fusti e le nostre bottiglie al fine di preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della nostra birra.

Pulizia e Trasparenza: Siamo molto attenti alla pulizia e alla sanificazione dei nostri impianti al fine di conservare inalterati gli aromi ed i sapori delle nostre birre.

Il nostro impianto di produzione e visibile a tutti. Inoltre, ove possibile, il nostro personale è a disposizione per chiarimenti riguardo le nostre birre e la relativa metodologia di produzione.

Team

Noi ci mettiamo la faccia!

Alessandro Ricci
Co-Founder e Direttore
Giuseppe Ricci
Co-Founder e Direttore
Marco Grassini
Responsabile Produzione
Paola Carnicelli
Impiegata Amministrativa